Mondiali di atletica indoor 2024, i risultati del 1 marzo: Fabbri bronzo nel getto del peso. Ali si fa male in finale nei 60 metri

Di Gaia Piccardi, inviata a Glasgow Al via i Mondiali di atletica indoor a Glasgow, italiani subito protagonisti oggi: nel peso si giocheranno una medaglia Leonardo Fabbri e il campione europeo Zane Weir È grande come il mondo il cuore di Leonardo Fabbri, da Firenze con furore, diplomato all’alberghiero, ultrà viola diventato (quasi) ascetico in nome dell’atletica: 25 chili persi dal 2022, ora si è fermato a 125 kg (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale sono ben 11 le finali in programma domenica... Domenica 3 marzo si chiudono i mondiali di atletica indoor di Glasgow. (Runner's World)

Significa essere decima al mondo nel 2024, ma quarta se si considera esclusivamente l’entry list iridata, alle spalle della favorita statunitense Tara Davis-Woodhall (7.18), della tedesca Mikaelle Assani (6.91) e della nigeriana Ese Brume (6.84). (La Gazzetta dello Sport)

La nostra Nazionale si è resa protagonista di un fantastico fine settimana a Glasgow e ha toccato quota 50 punti, a una sola lunghezza di distacco dalla Gran Bretagna (sorpasso avvenuto nei conclusivi 1500 femminili). (OA Sport)

Riflettori puntati sul salto in lungo con Larissa Iapichino, argento europeo in sala che punta al colpaccio anche in ambito iridato. Oggi domenica 3 marzo va in scena la terza e ultima giornata di gare ai Mondiali Indoor 2024 di atletica leggera. (OA Sport)

"Credo che questo Mondiale indoor sia un buon viatico per quanto dovremmo fare questa estate: due appuntamenti, quello degli Europei a Roma che per i giovani potrà essere una specie di Olimpiade, e poi chiaramente c'è Parigi. (La Gazzetta di Mantova)

Ai Mondiali indoor di Glasgow è il terzo e ultimo giorno di gare. Per l'Italia fari puntati su Larissa Iapichino, che alle 20.15 proverà a salire sul podio del lungo femminile. (La Gazzetta dello Sport)