Banco BPM, OPS Unicredit sottovaluta Banca e preoccupa per ricadute sociali e occupazionali

Banco BPM UniCredit Banca Monte dei Paschi di Siena Il Consiglio di Amministrazione diha preso atto della comunicazione relativa all'offerta pubblica di sambio volontaria promossa dain data 25 novembre sulla totalità delle azioni di BBP ed ha precisato che l'Offerta "non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la Banca"."Fermo restando che BBPM si esprimerà sull’Offerta con le tempistiche, gli strumenti e secondo le modalità previste dalla legge, dall'analisi del Comunicato, il Consiglio di Amministrazione all’unanimità rileva, in via preliminare e nel migliore interesse degli azionisti, che l'Offerta indica un corrispettivo unitario - interamente in azioni - che riflette un premio dello 0,5% rispetto al prezzo ufficiale di BBPM del 22 novembre, e uno sconto implicito del 7,6% rispetto al prezzo ufficiale di ieri". (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Commerzbank Banco BPM (Teleborsa)

Il cda ha bocciato l'offerta del secondo gruppo bancario italiano precisando che le condizioni risultano "del tutto inusuali per le operazioni di questa tipologia e non riflettono in alcun modo la redditività e l'ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti" (AGI - Agenzia Italia)

Milano, 26 nov. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)

Gli scenari dopo il no di Banco Bpm a Unicredit e la partita a scacchi di Orcel

Lo scrive Banco Bpm al termine del cda che ha preso atto dell’Ops, che, spiega, “non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la banca”. Milano, 26 nov. (Agenzia askanews)

Certo, Banco Bpm si esprimerà formalmente sull’offerta di scambio annunciata da Unicredit con le tempistiche e secondo le modalità previste dalla legge, ma intanto definisce l’offerta inadeguata e priva di valore reale per gli azionisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)