Sciopero nazionale trasporto pubblico 8 novembre 2024, orari e fasce di garanzia dei mezzi

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Sarà un venerdì nero quello che attende i viaggiatori lungo le linee di bus, tram e metro: è stato infatti indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore per la giornata di domani 8 novembre. Garantito solo il 30% del personale viaggiante e i servizi assolutamente indispensabili per gli utenti, come gli scuolabus e i collegamenti con porti e aeroporti, oltre al trasporto dei disabili, mentre non ci saranno le tradizionali fasce di garanzia Si prospetta un venerdì nero per i trasporti domani 8 novembre: previsto infatti uno sciopero nazionale di 24 ore, dalle 0:00 alle 23:59, di tutti i mezzi del trasporto pubblico locale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Molti ragazzi che non possono essere accompagnati in auto si troveranno costretti a saltare le lezioni. «Buchi» di collegamenti che infatti sono stati comunicati n questi giorni dai vari istituti scolastici alle famiglie, riportando una nota dell’Ufficio scolastico regionale del Piemonte. (La Stampa)

L’astensione dal lavoro è di 24 ore e non ci saranno fasce di garanzia. I bus per gli studenti sono garantiti solo per un’ora in andate e una in ritorno. (Il Cittadino)

Contrariamente a quanto annunciato in un primo tempo dai promotori, però, saranno comunque mantenute delle fasce di garanzia: in città il servizio delle linee M1, M2, M3, M5 e della tratta M4 San Cristoforo-San Babila sarà garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (La Repubblica)

Venerdì nero per i trasporti: sciopero bus, tram e manifestazione al Mit

La mobilitazione, indetta per il rinnovo del contratto collettivo nazionale, l'incremento delle risorse e la sicurezza sul lavoro, potrebbe interessare tutte le fasce orarie, incluse quelle di garanzia, per la prima volta in 19 anni. (Tiscali Notizie)

Trasporto pubblico in tilt: venerdì nero per lo sciopero nazionale. Disagi in tutta Italia Di (Orizzonte Scuola)

Si preannuncia un venerdì 'nero' domani per chi si muove in bus, tram e metro per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati, con tanto di manifestazione a Roma davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. (Repubblica Roma)