Fuga dal reparto motori della Ferrari F1: Vasseur corre ai ripari ‘saccheggiando’ la Renault

Fuga dal reparto motori della Ferrari F1: Vasseur corre ai ripari ‘saccheggiando’ la Renault
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Diversi tecnici del reparto motori della scuderia Ferrari di Formula 1 hanno chiesto e ottenuto le dimissioni per andare in altri team F1: il team principal Vasseur è corso ai ripari sfruttando la decisione appena presa dalla Renault (Fanpage.it)

Su altri media

La notizia era da tempo nell'aria, ma ora arriva l'ufficialità tramite un comunicato che pare proprio non lasciare spazio a ripensamenti: Renault annuncia che che non produrrà più motori di Formula 1 a partire dal 2026. (il Giornale)

Il campionato costruttori sembra adesso essere saldamente nelle mani della McLaren che, a conti fatti, sta dimostrando da mesi di avere a disposizione la vettura più veloce ed affidabile. La Formula 1 è sotto choc per la decisione appena ufficializzata dalla Scuderia: addio dolorosissimo (SportItalia.it)

Renault ha deciso di terminare il progetto motori Alpine per la Formula 1 alla fine della prossima stagione, chiudendo un capitolo storico iniziato nel 1977. Il sito di Viry-Chatillon verrà trasformato in un centro chiamato Alpine Hypertech, dove ci si dediherà allo sviluppo di tecnologie avanzate per le auto sportive, tra cui le batterie allo stato solido. (Autoappassionati.it)

Renault, dagli anni '70 ad oggi: vittorie e sconfitte di un team (ed un motore) che ha fatto la storia

Proprio nella giornata di ieri, il CEO di Renault, Luca de Meo, ha rivelato che il manager di Draveil, team principal della rossa, in prima persona, lo ha contattato in questi giorni per ingaggiare alcuni tecnici operanti nel polo tecnologico di Viry-Châtillon. (FUNOANALISITECNICA)

Renault smetterà di produrre motori da Formula 1 a partire dal 2026, mettendo fine a quasi 50 anni di attività nello sport automobilistico: è quanto annuncia in una nota la direzione di Alpine, la scuderia corse di Renault. (Sport Mediaset)

Soprattutto nel 2011 c'è tanta confusione, soprattutto perché Renault equipaggia entrambe le vetture: una corre come Lotus GP, una come Team Lotus. (Autosprint.it)