Politecnico di Bari da primato: ecco le idee e i progetti che lo hanno portato al primo posto in Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Le grandi mete si raggiungono un passo alla volta. E quasi sempre c’è dietro un lavoro di squadra. Come quello che ha permesso al Politecnico di Bari di essere la prima università per produttività scientifica. Secondo la classifica del Qs Rankings Europe 2024, l’ateneo è il primo in Italia e il tredicesimo nella classifica europea. Si tratta di una delle più prestigiose classifiche sulle univers… (La Repubblica)

Su altre fonti

La classifica è stilata da QS Quacquarelli Symonds, una delle principali società di analisi dell’istruzione superiore nel mondo. (inItalia)

Al Politecnico di Bari il primato della ricerca. Per il segmento delle “pubblicazioni scientifiche per ricercatore” è al 13esimo posto della classifica di Qs Ranking Europe 2024. (La Repubblica)

Nel panorama delle classifiche internazionali delle università c’è un nuovo ranking, dedicato esclusivamente agli atenei europei. (il Resto del Carlino)

A livello nazionale premiato il Politecnico di Milano, che è tra le prime 50. Più indietro, invece, le pugliesi. (quotidianodipuglia.it)

La nuova classifica europea di QS Quacquarelli Symonds (esperti mondiali della formazione universitaria e manageriale) qualifica il Politecnico di Bari la migliore università in Europa per l’eccellenza nella ricerca. (Borderline24.com)

Su quasi settecento università valutate, l'UniCampania si piazza al 458° posto e precede, tra le università campane, lo storico istituto Orientale e l'Università Parthenope. L'ateneo "Vanvitelli" nella classifica, resa nota ieri, curata da QS Quacquarelli Symonds, tra le maggiori società di analisi dell'istruzione superiore a livello mondiale, c'è. (ilmattino.it)