Suzuki stoppa il lancio di nuove auto elettriche e assicura: non sono la sola soluzione
Suzuki ha sorpreso molti osservatori con la presentazione della sua prima auto elettrica, la eVitara. Un modello il quale va a riprendere il design muscoloso del modello a motore termico, offrendo al contempo due soluzioni in termini di capacità della batteria (49 o 61 kWh), oltre alla possibilità di scegliere tra trazione integrale anteriore o posteriore, a seconda delle necessità che possono presentarsi. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. (Il Messaggero - Motori)
E anche per Suzuki è arrivato il momento di portare al debutto la sua prima auto elettrica. Si tratta della nuova Suzuki e Vitara, derivata dal concept eVX di cui abbiamo parlato diverse volte in passato da quando era stato svelato dalla casa automobilistica giapponese. (HDmotori)
La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)
Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)
Prima Suzuki elettrica, arriva sul mercato nel 2025 la e Vitara. Le batterie sono da 49 e 61 kWh, tre livelli di potenza e due soluzioni di trazione: immancabile il 4x4 simbolo Suzuki, che produrrà il B-suv anche per Toyota Suzuki e Vitara (Auto.it)