Esonero canone Rai, come compilare il modulo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

La normativa prevede che sono esonerati dal canone RAI i cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo non superiore a 8.000 euro, il limite di reddito è passato da 6.713,98 a 8.000 (si fa riferimento ai redditi dichiarati all’anno precedente). Sono inclusi nei redditi gli interessi maturati su depositi bancari, postali e titoli di stato, così come i redditi esenti da Irpef e il reddito dell’abitazione principale e le relative pertinenze. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Il canone RAI è dovuto da chiunque detenga un apparecchio televisivo. Si paga una volta all’anno e solo una volta per nucleo familiare, purché i componenti della famiglia siano residenti nella stessa casa. (Abruzzo Cityrumors)

Tutti quanti, nel corso della vita, possiamo commettere degli errori. In tal caso non bisogna fare un dramma, bensì è opportuno cercare di trarne tesoro in modo tale da evitare di commettere in futuro gli stessi sbagli. (InvestireOggi.it)

Il Canone Rai è di fatto legato al possesso di un apparecchio televiso, e viene a decadere nel caso in cui sia dichiarato che all'interno di una determinata abitazione non è presente alcuno strumento di trasmissione. (il Giornale)

Per ottenere l’esenzione del pagamento del Canone RAI è necessario presentare richiesta all’Agenzia delle Entrate. Il canone RAI non è più dovuto: la domanda da inoltrare all’Agenzia delle Entrate (Trading.it)