Chi è Rita De Crescenzo, fenomeno social da 1,7 milioni di fan. Tutto iniziò urlando: "Svergognata"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La rabbia social contro le nemiche di quartiere che diventa "brand" e la rende popolarissimo emblema della tamarraggine. Prima, un figlio a 12 anni con un camorrista, un arresto per spaccio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Quello di Roccaraso è un evidente caso di improvvisa fascinazione collettiva per una località. Una dinamica non certo inedita all’epoca dell’overtourism, ma nella località abruzzese è deflagrata in modo decisamente pirotecnico. (il Dolomiti)

Arrivano i rinforzi per la possibile invasione bis a Roccaraso ma c'è chi è pronto a far un passo indietro verso l'Alto Sangro, dopo l'assalto dei ventimila turisti della scorsa domenica. «Stiamo aspettando le decisioni del Comune di Roccaraso sul da farsi - racconta la titolare di un'agenzia viaggi di Salerno -, ma propendiamo per annullare le partenze in programma per domenica prossima, rimborsando chi ha pagato i biglietti: la verità è che non ci sono aree di parcheggio attrezzate per i pullman, sono gestibili al massimo 50 bus, dire che ne entrano 100 non risolve il problema». (leggo.it)

Due centri dell’Abruzzo aquilano, nei giorni scorsi, sono arrivati in prima pagina. Opi, nell’alta valle del Sangro, è diventata famosa in tutta Italia un anno fa grazie a “Un mondo a parte”, un poetico film di Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Antonio Albanese. (Montagna.tv)

“Arriveranno rinforzi. E’ stata una precisa richiesta”- afferma Caruso che si appella ai campani, con i quali ha un filo diretto dal momento Castel di Sangro, Comune di cui è sindaco, da anni ospita il ritiro estivo dei partenopei. (Onda Tv)

Un’offerta low-cost che ha trasformato l’Alto Sangro in un’enclave di turismo mordi e fuggi, con tanto di rifiuti lasciati a testimoniare il passaggio. Risultato? Vertice d’urgenza tra sindaci e Prefettura e decisione drastica: massimo cento bus sulla SS17, con il primo cittadino di Roccaraso, Francesco Di Donato, che invoca l’arrivo dell’esercito. (MOW)

Così Rita De Crescenzo, la tiktoker di Napoli che con i suoi video ha provocato l’orda selvaggia di domenica scorsa: 10mila turisti sulla neve e 220 pullman. Domenica ci sarò anch’io sulla neve». (ilmessaggero.it)