Cronaca Eruzione Etna: cenere su auto ad Adrano. Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo INTERNO

L'eruzione del vulcano Etna ha portato un ingente ricaduta di cenere sula città di Adrano andando a ricoprire auto e manto stradale Le condizioni piovose che continuano a perdurare hanno reso la cenere vulcanica una fanghiglia abrasiva e scivolosa (3bmeteo)

Su altri giornali

Lo comunica la San, società di gestione dello scalo Fontanarossa. La società invita i passeggeri a “informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree e di recarsi in aeroporto solo in caso di accertata schedulazione”. (il Fatto Nisseno)

La comunicazione della Sac che invita i passeggeri a recarsi in aeroporto solo in caso di accertata schedulazione Provvedimenti (La Sicilia)

Allerta Arancione per l’Etna Prosegue l’eruzione dell’Etna con numerosi disagi su strade e autostrade a causa della cenere che tra l’altro precipita su un suolo bagnato dalla pioggia. Come succede nelle eruzioni imponenti, l’aeroporto di Catania rimarrà chiuso fino a domani alle 09.00, poi si faranno nuove valutazioni. (StrettoWeb)

Qualsiasi aggiornamento sarà comunicato tempestivamente. La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista, le operazioni di volo restano sospese fino a domattina alle ore 9 o comunque fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. (RagusaNews)

/05/2023 17:57:00 La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (Tp24)

Voli dirottati a Palermo, altri cancellati Come non bastasse l’allerta meteo, addirittura rossa nella Sicilia orientale, anche l’Etna ha deciso di farsi sentire. Il vulcano è in eruzione, con forti boati scuotono il versante sud-ovest, cenere lavica che ricopre Catania e Adrano, con boati che si avvertono fino a Biancavilla. (BlogSicilia.it)