Cronaca Eruzione Etna: cenere su auto ad Adrano. Video

L'eruzione del vulcano Etna ha portato un ingente ricaduta di cenere sula città di Adrano andando a ricoprire auto e manto stradale Le condizioni piovose che continuano a perdurare hanno reso la cenere vulcanica una fanghiglia abrasiva e scivolosa (3bmeteo)

Su altri giornali

Una nuova fase eruttiva è in corso sull'Etna, ma l'attività può essere seguita soltanto dagli strumenti dell'Ingv di Catania perché il maltempo che nasconde il vulcano con nuvole cariche di pioggia ne impedisce l'osservazione diretta. (Tp24)

Una domenica mattina particolare per la città etnea tra maltempo ed effetti dell'eruzione IL CASO (La Sicilia)

Qualsiasi aggiornamento sarà comunicato tempestivamente. La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista, le operazioni di volo restano sospese fino a domattina alle ore 9 o comunque fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. (RagusaNews)

Eruzione Etna, nuvole nascondono vulcano ma cade cenere La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell’attività di eruzione del vulcano Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le reti di monitoraggio dell'Etna, a partire delle 12.10, hanno registrato un repentino incremento dell'ampiezza media del tremore vulcanico portandosi su valori alti, dove tuttora permane. (Il Sole 24 ORE)

A tal proposito la Sac, la società che gestisce lo scalo etneo, comunica la sospensione delle operazioni di volo fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. L’intensa copertura nuvolosa e il maltempo in quota non consentono all’Ingv di poter rilevare con esattezza la situazione che resta costantemente monitorata. (Il Riformista)