"Basta stipendi d’oro ai manager". Alla Maserati sciopero e presidio
Di Gianpaolo Annese MODENA Sarà uno sciopero di quattro ore con presidio fuori dai cancelli della Maserati ad accogliere l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. La protesta organizzata dalla rsa Fiom Cgil è in programma dalle 8 alle 12 davanti alla sede di via Menotti. "A Tavares – riferiscono dal sindacato – diremo che la Maserati ha bisogno subito di nuovi modelli per essere rilanciata altrimenti non sono chiari i motivi della sua venuta. (il Resto del Carlino)
Su altri media
E’ arrivato a Modena in mattinata l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, in visita alla sede Maserati di viale Ciro Menotti. Tra i lavoratori in protesta si è presentato anche il leader di Azione Carlo Calenda, che però non è stato accolto da Tavares all’interno della sede. (Gazzetta di Modena)
Maserati: Carlo Calenda in vista alla sede critica Stellantis Carlo Calenda ha dichiarato: “Il nostro principale avversario in queste elezioni non è la destra, ma l’astensionismo. (ClubAlfa.it)
Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, è in visita presso la sede centrale di Maserati a Modena per una giornata di lavoro con il nuovo ceo del brand, Santo Ficili, il management team e i partner sindacali. (Primaonline)
Maserati viene smontata, dopo essere stata rilanciata ed io c'ero, ci ho lavorato 5 anni. Non è una cosa seria - ha detto Calenda -. (La Pressa)
Obiettivo: definire una strategia per riportare Maserati ai vertici, nonostante il calo del 60% delle vendite. Il capo di Stellantis visita la sede Maserati a Modena per affrontare la crisi del marchio con il nuovo ceo Santo Ficili e il team dirigenziale. (Milano Finanza)
Il ceo di Stellantis ha visitato lo stabilimento di via Menotti per incontrare il nuovo amministratore del Tridente Santo Ficili, il management e i sindacati. Mentre la Ferrari, pur vantando ricavi in crescita, ha subìto un tonfo del 7 per cento in Borsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)