Gemini su iPhone, l’intelligenza artificiale di Google diventa una app

(Adnkronos) – Google ha rilasciato l’app Gemini per iPhone, rendendo il suo assistente IA personale disponibile a livello globale su App Store. L’app offre agli utenti iOS un nuovo modo per interagire con Gemini, più fluido e intuitivo rispetto all’utilizzo tramite l’app Google o il browser web, ed è disponibile anche in italiano. Con l’app Gemini, gli utenti iPhone possono accedere facilmente a diverse funzionalità progettate per migliorare la produttività, l’apprendimento e la creatività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Google ha rilasciato l'app Gemini per iPhone, rendendo il suo assistente IA personale disponibile a livello globale su App Store. L'app offre agli utenti iOS un nuovo modo per interagire con Gemini, più fluido e intuitivo rispetto all'utilizzo tramite l'app Google o il browser web, ed è disponibile anche in italiano. (Adnkronos)

Con la nuova app, Gemini ha complessivamente più libertà. Ottiene le Estensioni per accedere alle info provenienti da alcuni servizi di Google Workspace, come Drive, Docs e Gmail, in modo che l’utente possa chiedere, per esempio, “Mostrami le mail che ho ricevuto oggi”. (DDay.it)

Google si prepara a lanciare Gemini 2.0, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale: indiscrezioni suggeriscono un lancio imminente, probabilmente in risposta al nuovo modello o1-mini di OpenAI. (Multiplayer.it)

L'app di Google Gemini è ora disponibile per tutti su iPhone

L'app Gemini per iPhone rappresenta un significativo passo avanti nell'accessibilità dell'intelligenza artificiale per gli utenti Apple: oltre all'utilizzo tramite app Google o browser web, ora è possibile usufruire di un'esperienza più fluida e integrata direttamente sul proprio smartphone. (Tom's Hardware Italia)

Google ha finalmente lanciato la sua app dedicata per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, portando le funzionalità AI a un nuovo livello per gli utenti iOS. (iPhone Italia)

A pochi giorni dai primi avvistamenti, l’app standalone di Gemini è finalmente disponibile anche per iPhone, pubblicata da poche ore su App Store da parte di Google. (TuttoTech.net)