Lega, Salvini: "A Pontida nasce santa alleanza". Orban: "Processo vergogna, lui eroe"

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

"Noi non molliamo, noi non molliamo". Lo dice Matteo Salvini, più volte, dopo aver iniziato il suo intervento con "un eterno grazie a Bossi e Maroni per averci accompagnato fino a qua". Il palco di Pontida 2024 parla diverse lingue, quelle dei tanti ospiti stranieri. La kermesse degli adulti, dopo il fuori-programma di sabato con l'attacco dei giovani padani ad Antonio Tajani, 'reo' di voler dare la cittadinanza ai migranti, oggi si snoda su due temi principali. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

"Buongiorno popolo di Pontida, festeggiamo Salvini in Ungheria come un eroe, ha difeso i confini e le case degli italiani. Dopo l'avvio burrascoso di ieri, 5 ottobre, a Pontida è ora il giorno di Roberto Vannacci e degli ospiti internazionali: primo fra tutti Viktor Orban, accolto sul palco da Salvini con un abbraccio, tra l'entusiasmo della folla. (Today.it)

. "L'autonomia, dopo 30 anni di battaglie, è realtà e legge dello Stato e indietro non si torna" Così il segretario della Lega, Matteo Salvini appena salito sul palco di Pontida. (Trentino)

04:10 A bordo del pullman dei leghisti veneti verso Pontida: il nostro viaggio (Il Mattino di Padova)

Salvini a Pontida: "Non molliamo, eterno grazie a Bossi e Maroni"

Ci sarà anche il leader dei sovranisti portoghesi di Chega, Andre' Ventura. E' previsto anche un collegamento con Marine Le Pen, ex presidente del Rasssemblement National. (ilmessaggero.it)

Una Lega in crisi di identità si riscopre unita a supporto del suo Capitano, “vittima di un processo politico”. Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… (L'HuffPost)

"Noi non molliamo, noi non molliamo, noi non molliamo. Grazie alla grande Lega e agli amici arrivati da tutta Europa. Lega nata da 40 anni per dare forza e territori, per dare coesione sociale e speranza ai nostri popoli, Lega storia di coerenza. (Il Sole 24 ORE)