Mondiali 2034 in Arabia: le leghe europee contrarie a disputarli in inverno

Mondiali 2034 in Arabia: le leghe europee contrarie a disputarli in inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

È ufficiale, nel 2034 i Mondiali si giocheranno in Arabia Saudita. Mancava solamente l’annuncio della FIFA che è arrivato nel pomeriggio di mercoledì, in contemporanea all’assegnazione dell’edizione del 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco con alcune partite in Argentina, Paraguay e Uruguay. L’assegnazione ufficiale all’Arabia Saudita ha riacceso il dibattito se sia meglio giocare i Mondiali del 2034 in inverno, come successo nel 2022 in Qatar, viste le alte temperature presenti nel paese medio orientale fra giugno e luglio. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Adesso è ufficiale: l’Arabia Saudita ospiterà il Mondiale di calcio del 2034. La famiglia reale saudita è intenzionata a spendere decine di miliardi di dollari in progetti relativi al Mondiale nell’ambito di un progetto più grande, “Vision 2030”, che mira a modernizzare la società e l’economia saudita. (Il Sole 24 ORE)

Il Mondiale di calcio torna nel deserto. Mancava solo la ratifica della Fifa ed è arrivata in un Congresso che ha dovuto solo rendere operativo uno scenario trasparente già da un anno e che riguarda non solo il paese che ospiterà la Coppa del Mondo nel 2034, ma anche il tris di nazioni che si sono aggiudicate l’assegnazione 2030. (Panorama)

Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)

Mondiali 2030 in Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia

Il massimo organo ha decretato i Paesi ospitanti per le due edizioni successive alla prossima, ma l'assegnazione è arrivata per acclamazione poiché per ognuna delle due edizioni era presente una sola candidatura. (Calciomercato.com)

Ultimo aggiornamento 11 Dicembre 2024 17:17 di Clemente Grimaldi Conclusasi due anni fa l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar, la FIFA guarda avanti. Venerdì alle 12:00 si terrà a Zurigo il sorteggio per i gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

SEDE DEL MONDIALE – Dopo il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico e quello del 2030 fra Spagna, Portogallo e Marocco, la FIFA annuncia anche la sede del Mondiale 2034, in programma fra dieci anni esatti. (Inter-News)