Morte Eleonora Giorgi, il dolore e il ricordo dei figli

Ci sono parole che pesano, soprattutto quando raccontano un addio. Eleonora Giorgi, attrice iconica del cinema italiano, se n’è andata, lasciando dietro di sé il calore di un sorriso che non si è mai spento. I suoi figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, hanno affrontato i giornalisti davanti alla clinica romana dove è morta la madre, condividendo poche, toccanti parole. Un momento di commozione intensa, vissuto con dignità e riserbo, mentre l’attenzione ora si sposta sull’ultimo saluto pubblico: i funerali, mercoledì alle 16, nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. (Io Donna)
La notizia riportata su altri media
Sono in piedi, faccia a faccia, fuori da uno tanti palazzi tutti uguali di via Elio Lampidrio Cerva, strada a ferro di cavallo tra via della Cecchignola e via di Vigna Murata, a Roma. E proprio lì, sulle scale a chiocciola di cemento - perfetto esempio di un certo brutalismo pop da periferia degli anni Settanta - Nadia Vandelli guarda dritto negli occhi Sergio Benvenuti e fa: «Baciami scemo!». (Corriere Roma)
Proprio lì, il figlio Paolo Ciavarro ha immortalato uno degli ultimi momenti del piccolo Gabriele insieme alla nonna. La donna ha trascorso gli ultimi mesi di vita, combattendo contro un tumore al pancreas, all'interno di una struttura romana, la Paideia. (ilmessaggero.it)
La notizia della morte di Eleonora Giorgi, nonostante la sua malattia fosse di dominio pubblico, ha lasciato tutti sgomenti, fan e amici vip. Forse perché tutti fino all'ultimo, hanno sperato in un miracolo, per la voglia di vivere e la positività dimostrate sempre dall'attrice, che non ha mai perso il sorriso e la speranza. (DiLei)

Dopo la morte di Eleonora Giorgi, in molti hanno espresso dolore e cordoglio, tra messaggi di affetto e omaggi pubblici. E però non tutti questi messaggi sono piaciuti a Clizia Incorvaia, nuora della Giorgi e moglie di Paolo Ciavarro (Liberoquotidiano.it)
Tra due giornate presso lo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra la squadra di Claudio Ranieri ed il Cagliari di Davide Nicola. O forse sarebbe meglio usare il condizionale perché, come segnalato da Il Tempo, il match potrebbe essere posticipato per dei motivi di logistica. (CagliariNews24.com)
Sono tantissimi i messaggi tributati ad Eleonora Giorgi, l’attrice scomparsa a 71 anni dopo una durissima battaglia con un cancro al pancreas. Pensieri di personaggi dello spettacolo, così come dalla politica, tutti commossi anche per come l’attrice ha affrontato a viso aperto la malattia. (OGGI)