MotoGP 2024. GP del Giappone. Pecco Bagnaia "Un weekend perfetto"

Un grandissimo Pecco, in una gara complicata con un passo velocissimo, dall'inizio alla fine. "Negli ultimi giri ero andato un po' in difficoltà in frenata non riuscivo più a fermarmi bene, ho dovuto cambiare un po' il modo di entrare in curva e soprattutto la strategia del delle mappe del del freno motore". Si dice super contento il pilota Ducati, in un weekend perfetto dov'è riuscito a raccogliere il massimo dei punti in palio e l'ottava vittoria della stagione. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

dopo essere scattato dall’11esima posizione in griglia è bravo a limitare i danni e a portare a casa un buon secondo posto finale. (Gazzetta di Parma)

Pecco Bagnaia ha dominato il GP Giappone della MotoGP, precedendo il rivale al titolo Jorge Martin (adesso distante 10 lunghezze) e Marc Marquez. Un weekend pressoché perfetto, quello vissuto dal campione del Mondo in carica a Motegi, dove ha messo a segno la vittoria sia nella manche breve che sulla lunga distanza. (Motosprint)

Weekend trionfale a Motegi per Pecco Bagnaia che dopo la sprint si è imposto anche nella gara “vera” di domenica, riducendo ulteriormente il suo svantaggio nella classifica mondiale da Jorge Martin. Lo spagnolo non ha mollato nonostante le difficoltà e con una rimonta eccezionale ha rimediato all’undicesima posizione delle qualifiche con una seconda che gli ha permesso di restare in vetta a è +10 sull’iridato in carica. (Sportal)

MotoGP, capolavoro Bagnaia: "Come Rossi-Lorenzo? Loro sbagliavano meno"

PAGELLE GP GIAPPONE MOTOGP 2024 (OA Sport)

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI (Dueruote)

Un altro traguardo raggiunto dal … Con questo successo entra nel gruppetto dei piloti che in MotoGP che durante un campionato ne hanno ottenuti almeno 8: dentro ci sono Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. (Corse di Moto)