Francis Ford Coppola, intervista: «Il cinema è arte o business?»

Francis Ford Coppola, intervista: «Il cinema è arte o business?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Visibilmente emozionato e con lo sguardo da eterno bambino, Francis Ford Coppola ha ricevuto le chiavi degli studi di Cinecittà e un viale a lui dedicato all’interno degli studios. Nella cerimonia di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella Città, tra ricordi e aneddoti, si è celebrato il mito del cinema, ma guai a chiamarlo maestro, perché Coppola preferisce «Zio Ciccio». (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’appuntamento si aprirà con i saluti di Ciro Petrarulo , Presidente dell' Associazione Uto’pia , organizzatrice dell'incontro. A conversare con l'autore sarà Lucia Basile , che accompagnerà il pubblico attraverso le tematiche e le emozioni che emergono dal libro. (Tarantini Time Quotidiano)

Ottantacinque anni, sei premi Oscar, due Palme d’oro e ancora tanta voglia di fare cinema. E il Multiplex cinema Arca di Spoltore, alle porte di Pescara, per questa attesa uscita cinematografica darà la possibilità di vedere la versione in lingua originale del film, con sottotitoli in italiano, domani stesso, in due spettacoli, alle 17,30 e alle 20,30. (Il Centro)

Ieri mattina ha ricevuto le chiavi di Cinecittà, dove gli è stata intitolata anche una strada: viale Francis Ford Coppola. Il riconoscimento arriva il giorno prima dell'apertura della 19esima edizione della kermesse, in programma dal 16 al 27 ottobre, che ospiterà in anteprima la proiezione dell'ultimo film del regista sei volte premio Oscar: «Megalopolis». (Corriere Roma)

VIDEO: Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati"

Campidoglio (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Francis Ford Coppola arriva in Campidoglio per ricevere Lupa capitolina 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" (il Giornale)