Quanto ha guadagnato Pogacar? Quanto ha guadagnato Vingegaard? Quanto ha guadagnato Evenepoel? Il montepremi completo

Dal Galibier alla crono di Nizza: rivivi tutte le vittorie di Pogacar al Tour Il sipario è ormai calato sul Tour de France con la vittoria di Tadej Pogacar nella classifica generale , che fa tris dopo i successi del 2020 e 2021. Ma dopo questa vittoria, lo sloveno è diventato ricco? Non si fa la fame, ma il capitano della UAE-Emirates porterà a casa "solamente" 620 mila euro (circa) tra i premi per la vittoria della generale e vari piazzamenti ottenuti nel corso della Boucle . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Il 16 maggio 1998 il Giro d’Italia scattò da Nizza con una cronometro sulla Promenade des Anglais: fu l’inizio della splendida avventura che portò Marco Pantani a conquistare Giro e Tour nella stessa stagione. (Corriere Romagna)

Qui con la fidanzata Urska mentre ringrazia i tifosi affacciato al balcone di casa. A Lubiana su un maxi schermo sono state anche proiettate le immagini delle recenti imprese del ciclista che ha dominato Giro e Tour. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente del comitato istituzionale della partenza del Tour de France Dario Nardella, già sindaco di Firenze ed ora europarlamentare, ha partecipato domenica alla tappa finale, la crono Monaco-Nizza, su invito del Principe Alberto II di Monaco e del comitato organizzatore. (LA NAZIONE)

Come Pogacar ha vinto Giro d'Italia e Tour de France: i 10 segreti

Sono solo in sette i corridori che sono riusciti a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro di tutte e tre i Grandi Giri, ma nessuno è riuscito a vincerli nello stesso anno. Si tratta di Jacques Anquetil, Felice Gimondi, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Chris Froome. (SpazioCiclismo)

VANZAGHELLO – C’è anche un po’ di Vanzaghello nel doppio e straordinario successo di Tadej Pogačar, primo sia al Giro d’Italia che al Tour de France. L’emozione e l’orgoglio fanno capolino nei cuori e nella testa dei vanzaghellesi assieme ai complimenti al concittadino Gabriele Campello, che fa parte dell’UAE Team Emirates, la squadra in cui corre il campione sloveno di ciclismo (nella foto). (malpensa24.it)

Abissali, quasi umilianti i distacchi in classifica per Vingegaard (2°, +6’17”), Evenepoel (3°, +9’18”) e Almeida (4°, +19’03”). Tadej è il primo nella storia a prendersi 12 tappe in una stagione (sei Giro, sei Tour) e realizza una doppietta rosa/gialla che mancava da Pantani, 1998. (Corriere della Sera)