Calcio Padova e la fascia "No alla violenza", il Centro Donna: «Toglietevela»

Calcio Padova e la fascia No alla violenza, il Centro Donna: «Toglietevela»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Oggi, sabato 23 novembre, il Calcio Padova scenderà in campo contro il Lecco alle 17.30 con il messaggio "No alla violenza sulle donne" sulla fascia del capitano, in adesione all’iniziativa della Serie C per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre. Il Centro Veneto Progetto Donna non condivide il gesto del club, portando alla luce una grave contra… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

"Uniti per un solo obiettivo". I gruppi della Sud risponderanno presente all'invito del club che ha deciso di aprire i cancelli del Mugnaini anche in considerazione dello scarso numero di biglietti a disposizione per quello che - almeno sulla carta - è un big match per la categoria. (Primocanale)

La Serie A riparte dopo la sosta Nazionali e nel corso del weekend a partire dal 23 novembre in campo i calciatori saranno inquadrati con un segno rosso sul viso. Ma perché? Come spiega la Lega Serie A, per l'ottavo anno consecutivo il calcio sostiene #unrossoallaviolenza. (Fanpage.it)

"In occasione della tredicesima giornata di campionato, i campi della Serie A si tingono di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. Si tratta dell’ottava edizione della Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi alla violenza nei confronti delle donne. (CalcioNapoli1926.it)

Roma, Dovbyk testimonial della campagna contro la violenza sulle donne

1522. Per rafforzare maggiormente il messaggio e dotare le vittime di uno strumento di supporto, la Sampdoria sosterrà le iniziative della Lega B sul tema indossando una muta di maglie speciali. (Sampdoria.it)

“Il Bocale Calcio Admo in tutte le sue componenti, per l’ennesimo anno aderisce al sentimento di sdegno per le continue violenze sulle donne. Il 25 novembre, per non dimenticare, infatti la partita di domenica sarà dedicata alle vittime donne di tutti questi anni, con l’auspicio che ogni donna possa avere la forza di denunciare subito ogni forma di violenza”. (StrettoWeb)

Tra i testimonial scelti per l’iniziativa c’è anche Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ha partecipato insieme alla moglie Yuliia. Durante la tredicesima giornata di campionato, tutti i membri delle squadre, dai giocatori allo staff tecnico, mostreranno un segno rosso sul viso come simbolo di sostegno. (ForzaRoma.info)