Massimo e Claudio Di Biase morti in mare: raccoglievano le vongole per il cenone di Natale. L'ultimo post: «Sveglia di notte»
«Se ne sono andati facendo ciò che amavano, il loro lavoro. Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. Eppure, lo hanno sempre fatto con dedizione e passione, portando onore al nostro territorio». La comunità di Fiumicino si stringe nel dolore per la morte di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, padre e figlio, 69 e 29 anni, esperti pescatori: stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale (leggo.it)
Su altri media
: È arrivata nel pomeriggio una segnalazione alla guardia costiera, dell’affondamento di una barca da pesca, una vongolara di circa 13 metri, al largo di Focene. (Tuscia Web)
Dopo ore di ricerche nel mare in burrasca sono stati recuperati i corpi dei due pescatori morti: Massimo Di Biase e suo figlio Claudio Di Biase. (Fanpage.it)
Tragedia domenica 22 dicembre al largo del litorale di Fiumicino. Un peschereccio lungo 13 metri, una vongolara, è affondato nel pomeriggio a circa due miglia dalla costa di Focene. A bordo c’erano due uomini, padre e figlio, che hanno perso la vita nell’incidente. (Oggi Treviso)
Invece il maltempo ha colto di sorpresa il peschereccio “Sette Fratelli” proprio al largo del chiosco “40° all’ombra” di Focene. In poco tempo il natante adibito alla cattura di molluschi è stato sommerso da onde alte due metri, a causa di una prevista ma improvvisa libecciata, e i due pescatori a bordo del 13 metri sono finiti in acqua nonostante il tentativo di trovare riparo nella cabina di pilotaggio. (ilmessaggero.it)
Fiumicino, affonda una vongolara: recuperati i corpi dei due pescatori dispersi La causa della tragedia una improvvisa mareggiata provocata dal forte vento di scirocco. Immediati i soccorsi in mare. Un corpo è stato recuperato in mare, l'altro sulla spiaggia di Focene (Eventi e News in Italia)
Difficili le operazioni da parte della Guardia Costiera di Fiumicino e dei vigili del fuoco, date le avverse condizioni meteorologiche ascolta articolo (Sky Tg24 )