Udinese batte Cagliari 2-0, Davis uomo partita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

A Udine, la serie positiva del Cagliari in campionato, iniziata con il 3-2 a Parma e proseguita con l'1-1 sul campo della Juventus e il 3-2 sul Torino, si è interrotta al BluEnergy Stadium con una sconfitta per 2-0 contro l'Udinese. La partita, caratterizzata da una prestazione convincente della squadra di casa, ha visto i bianconeri imporsi meritatamente sui rossoblù.

Per la seconda partita in cinque giorni, il tecnico del Cagliari ha optato per alcuni cambi rispetto alle ultime formazioni, schierando la squadra con un modulo 3-5-1-1 che all'occorrenza si trasformava in un 4-2-3-1. Nonostante gli sforzi, il Cagliari non è riuscito a contrastare l'Udinese, che ha dominato il match grazie a una solida organizzazione tattica e a una prestazione straordinaria di Davis, nominato uomo partita.

Anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha voluto celebrare la vittoria dell'Udinese sui social, definendo Davis "il grande uomo partita". Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha elogiato la sua squadra, definendo la gara "fantastica" e sottolineando come i suoi giocatori abbiano saputo stendere con merito il Cagliari.

Il 2-0 contro gli isolani rappresenta la quarta vittoria casalinga per i bianconeri, che mai come in questa occasione sono apparsi così convincenti di fronte al proprio pubblico.