Venicemarathon, l'arrivo della 10 chilometri in Riva Sette Martiri: la felicità dei runner vista laguna VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

VENEZIA - Venicemarathon al via. È partita la 38esima Wizz Air Venice Marathon, dedicata quest’anno alla figura di Marco Polo, di cui ricorrono i 700 anni dalla morte e che campeggia sulla maglia ufficiale dell’evento e sulla scarpa appositamente creata per l’evento. Alle 8 è iniziata la 10 chilometri che partiva dal Parco San Giuliano a Mestre per percorrere quella che è poi la parte finale della 42 chilometri, con 7mila iscritti. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

La carica dei 17.500 alla Venicemarathon: ecco il video 02:19 (La Nuova Venezia)

La gara maschile si è sviluppata inizialmente su ritmi piuttosto cauti (il gruppo con tutti i migliori è passato in 1h04’21” a metà gara). La vera selezione si è fatta dopo il 30° km, quando sono rimasti in 5, e soprattutto all’inizio del Ponte della Libertà, dove Abebe Tilahun ha sferrato un deciso attacco. (MarathonWorld.)

(Foto Fotoattualità/Sebastiano Casellati) Si sono aggiudicati la vittoria della Venicemarathon gli etiopi Abebe Tilahun tra gli uomini e Birtukan Abera tra le donne. (ilgazzettino.it)

Nella gara femminile altro successo etiope con Birtukan Abera che si impone in 2h32'40 davanti alla keniana Betty Chepkorir seconda con 2h33'23. (Sport Mediaset)

Whatsapp - Telegram Bisogna dire che dopo aver assistito alla gara di Ruth Chepngetich a Chicago sotto le 2:10′, fa un po’ strano scrivere di una maratona Gold Label che si conclude in 2:09 nella gara maschile. (Queen Atletica)

Al secondo posto è arrivato il turco Ilham Tanui Ozbilen (2 more 9 secondi 31 minuti) che proprio sull’ultimo ponte ha superato uno stremato Kipsambu Kimakal, il quale ha chiuso comunque la prima maratona della sua carriera in 2 ore 9 minuti 41 secondi. (Corriere della Sera)