Recepimento direttiva CSRD: da CNDCEC-FNC una guida per il professionista sulle nuove disposizioni

Non può ritenersi esente da responsabilità il contribuente che non abbia vigilato sul professionista cui erano affidate le incombenze fiscali. In tema di sanzioni amministrative per violazioni tributarie la Corte di Cassazione Civile, con la recente... (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il decreto di attuazione della CSRD e l’inquadramento normativo sono al centro del documento di studio del Consiglio e della Fondazione nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. (Informazione Fiscale)

125/2024, che ha recepito la Direttiva 2022/2464/UE (“Direttiva CSRD”). La normativa, entrata in vigore da ieri, coinvolge principalmente le grandi imprese, imponendo l’obbligo di fornire informazioni dettagliate sull’impatto ambientale, sociale e di governance (ESG) delle attività aziendali. (Italia Oggi)

125, di attuazione della direttiva 2022/2464/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022 (Corporate Sustainability Reporting Directive), il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione nazionale della categoria hanno pubblicato il documento di ricerca “Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo”. (Fiscal Focus)

Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento "Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo". , n. (LA STAMPA Finanza)

Il Decreto Legislativo 6 settembre 2024, n. 125, che ha dato attuazione alla direttiva (UE) 2022/2464 (Corporate Sustainability Reporting Directive), disciplina infatti anche le modalità di svolgimento dell’incarico di attestazione sulla conformità della rendicontazione di sostenibilità e modifica la disciplina recata dal d. (Fiscoetasse)

Il CNDCEC e la FNC hanno pubblicato ieri il documento “Il decreto di attuazione della CSRD - Inquadramento normativo”, con l’obiettivo, anche con l’ausilio di tabelle sinottiche, di guidare i professionisti nella comprensione degli impatti delle nuove disposizioni in tema di informativa di sostenibilità. (Eutekne.info)