VIDEO | Ocalan spegne il Pkk: “Abbandonate le armi, è finita”

VIDEO | Ocalan spegne il Pkk: “Abbandonate le armi, è finita” Lo storico messaggio del fondatore e capo del Partito dei lavoratori del Kurdistan dal carcere dove sta scontando l'ergastolo. Si chiude un'era Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Tutti i gruppi devono abbandonare le armi, il Pkk deve sciogliersi”: lo ha chiesto Abdullah Ocalan, fondatore e capo del Partito dei lavoratori del Kurdistan, con un messaggio che è stato letto durante una conferenza stampa a Istanbul (Dire)

Su altri giornali

Io chiedo di abbandonare le armi, mi prendo la responsabilità di questo appello". "Tutti i gruppi devono abbandonare le armi, il Pkk deve sciogliersi. (Gazzetta di Parma)

«Tutti i gruppi armati devono deporre le armi e il Pkk deve sciogliersi», ha affermato in una dichiarazione letta da una delegazione di parlamentari del partito filo-curdo Dem che gli hanno fatto visita in prigione in mattinata. (ilmessaggero.it)

La storica dichiarazione dal carcere sull'isola di Imrali, dove è detenuto dal 1999 e dove sta scontando una condanna all'ergastolo, nell'appello "per la pace e la società democratica" (Adnkronos)

L'annuncio è stato letto oggi in un video registrato dal 75enne alla presenza di una delegazione di parlamentari del partito filo-curdo Dem, che gli hanno fatto visita in mattinata nella prigione turca dove è rinchiuso ormai dal 1999 dopo l'arresto dei servizi segreti di Ankara. (Fanpage.it)

Abdullah Ocalan ha sciolto il PKK: "Tutti i gruppi devono abbandonare le armi, il Pkk deve sciogliersi. Io chiedo di abbandonare le armi, mi prendo la responsabilità di questo appello". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mazloum Abdi Kobane è il comandante in capo delle Syrian Democratic Forces (SDF), la coalizione militare a trazione YPG-YPJ che da ormai 12 anni difende il territorio governato dall’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord-Est. (La Stampa)