“Devi combinare una strage”: la sete di vendetta contro Andrea Beretta della famiglia di Antonio Bellocco intercettata subito dopo l’omicidio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“Devi combinare una strage”. Nelle intercettazioni della Squadra Mobile e della Guardia di Finanza di Milano poche ore dopo l’omicidio a coltellate di Antonio Bellocco, erede di una delle più importanti famiglie di ‘ndrangheta, da parte del capo ultrà nerazzurro Andrea Beretta, lo scorso 4 settembre, emerge tutto il nervosismo e le intenzioni di vendetta del clan calabrese. I familiari della vit… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Biglietti, gadget, trasferte, merchandising e persino birre. È così che facevano affari i capi della Curva Nord, arrestati la scorsa settimana nell’ambito della maxi-inchiesta della procura di Milano sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Vi comunico che ci troviamo costretti a dover annullare con decorrenza immediata la proposta… poiché uno dei soci è venuto a mancare… che doveva stipulare il contratto… tragicamente scomparso… vengono a mancare i presupposti per l’inizio di una nuova attività». (Il Vibonese)

"Devi andare a combinare lo sai che? Devi combinare una strage, ce l’ho tolto davanti un giovane di figlio": queste sono le parole intercettate dalle forze dell'ordine e pronunciate dai familiari di Antonio Bellocco, ucciso dall'ultrà Andrea Beretta, subito dopo aver appreso la notizia della morte del 36enne. (Fanpage.it)

Emergono nuove intercettazioni effettuate dalla squadra mobile e dalla guardia di finanza di Milano a poche ore dall'omicidio di Antonio Bellocco, ultras della Curva nord, ma soprattutto erede del clan 'ndranghetista di Rosarno. (MilanoToday.it)

Il gip Domenico Santoro ha concluso venerdì 4 ottobre il giro degli interrogatori di garanzia - con Gianfranco Ferdico, il padre di Marco, altro capo della tifoseria nerazzurra, con Renato Bosetti e Giuseppe Caminiti, e la "testa di legno" Cristian Ferrario. (leggo.it)