Marc Marquez vola nelle Prequalifiche: giro record! Bagnaia in Q2 da sesto, Bastianini escluso a sorpresa

Marc Marquez vola nelle Prequalifiche: giro record! Bagnaia in Q2 da sesto, Bastianini escluso a sorpresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Marc Marquez completa il venerdì perfetto sul tracciato di Alcaniz . Il padrone di casa, dopo esser stato il più veloce nelle FP1, domina anche le Prequalifiche del GP d’Aragona con il nuovo miglior tempo della pista: 1.45.801. Non accadeva dal 2021 (GP delle Americhe) che il pilota Gresini comandasse entrambe le sessioni del venerdì. Alle sue spalle le Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Al termine del venerdì di Aragon Francesco Bagnaia è al sesto posto in classifica, con otto decimi di ritardo da Marc Marquez, il più veloce. Dietro a questo risultato poco soddisfacente c’è una spiegazione che il pilota Ducati ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo completamente perso la sessione della mattina per cause esterne. (inSella)

Ma dovrò essere concentrato per proseguire l’ottimo lavoro degli ultimi Gran Premi», le sue parole. Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati, guarda con grande fiducia alla gara dopo aver conquistato nuovamente la vetta della classifica generale con cinque punti di vantaggio su Jorge Martin. (Corriere della Sera)

Dopo il miglior tempo fatto siglare nelle prove libere del mattino, è ancora Marc Marquez a firmare il crono più veloce nelle pre-qualifiche del venerdì pomeriggio sul circuito di Aragon. Lo spagnolo è stato autore del nuovo record della pista in 1’45”801, davanti alle due Aprilia di Aleix Espargaro (+0.272) e Maverick Viñales (+0.316). (Sport Mediaset)

Marquez: "Ad Aragon posso fare la differenza, siamo partiti bene. La vittoria..."

Pecco Bagnaia non ha vissuto il venerdì più brillante della stagione in quel di Aragon, ma il sesto posto ottenuto nella Practice certifica come non serva preoccuparsi eccessivamente. Specie ascoltando le parole del piemontese, alle prese con una mattinata pressoché inutile e dunque con poco tempo a disposizione per trovare il perfetto assetto per la sua GP24. (Motosprint)

Marc Marquez ha dominato il venerdì di Aragon chiudendo 1° Libere e pre-qualifiche: "L'avevo detto che, se fossimo partiti bene, avremmo potuto fare un bel weekend - dice a Sky -. La pista mi piace, sono tranquillo perché oggi siamo stati forti e possiamo lottare per la vittoria. (Sky Sport)

Nella giornata di venerdì 30 agosto, le MotoGP sono tornate a ruggire nell’autodromo MotorLand Aragon dopo un anno di pausa. Si è difatti completata la giornata inaugurale dedicata alle pre-qualifiche del Gran Premio d’Aragona 2024. (OA Sport)