Sala e l’allarme periferie: "Rispettare le regole". E oggi arriva Piantedosi
E Nicola Palma Il caso Corvetto richiama a Milano anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi . Stamattina alle 11 il numero uno del Viminale sarà a Palazzo Diotti per partecipare a una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica: al tavolo ci saranno anche il prefetto Claudio Sgaraglia, i vertici delle forze dell’ordine e il sindaco Giuseppe Sala. L’incontro sarà incentrato su ciò che sta accadendo nel quartiere, in particolare sulla guerriglia urbana scatenata lunedì sera da una settantina di ragazzi dopo la morte di Ramy Elgaml. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Mario Giordano, nella sua trasmissione Fuori dal coro, ha commentato duramente le rivolte a Corvetto scoppiate dopo la morte di Ramy Elgaml. Cosa ha detto Giordano sulle rivolte a Corvetto per la morte di Ramy Elgaml (Virgilio Notizie)
"Ho apprezzato molto le parole del padre di Ramy e della fidanzata. (Liberoquotidiano.it)
Oggi la visita di Piantedosi.Dal campo di battaglia urbano di Corvetto, scosso dalla morte del giovane elettricista egiziano disoccupato Ramy Elgaml, volato, durante un lungo inseguimento dei carabinieri, d... (La Verità)
Huffpost lo ha contattato per parlare della rabbia e delle proteste, anche violente, di giovani immigrati di seconda generazione al Corvetto, periferia di Milano, a seguito della morte di Ramy Elgaml, diciannovenne di origine egiziana deceduto nel corso di un insegu… (L'HuffPost)
. Ci dissociamo dai violenti". E gli amici di Ramy, "arrabbiati", alla consigliera Pd Rozza che l'ha incontrati: "Chi ha devastato veniva da fuori". (RaiNews)
Lo scooterone con a bordo i due amici scende da via Ripamonti ed è tallonato da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri dopo essere riuscito ad oltrepassare alcuni posti di blocco. Le immagini riprese da un passante, mostrano un momento in cui transita lo scooter con il 19enne Ramy a bordo. (iLMeteo.it)