Tutte le volte che Squid Game ha usato il cibo per raccontare la società (anche nella seconda stagione)
Che la penisola coreana nell'ultimo decennio sia sempre più percepita come polo culturale è innegabile. Dal genere musicale K-Pop, alla fantasiosa cucina della Corea del Sud, alla tradizionalmente più blanda e controversa gastronomia nordcoreana, passando per la settima arte con opere cinematografiche come Parasite, prima pellicola sudcoreana ad aggiudicarsi la Palma d'Oro a Cannes e ben 4 Oscar (tra cui Miglior Film) a Hollywood (Gambero Rosso)
Su altri giornali
Si tratta di un’anteprima promozionale che svela dettagli entusiasmanti sulla data di uscita dell’attesissimo terzo atto. La scritta “Coming 2025” nella parte inferiore della locandina rende ufficiale il periodo di uscita, rassicurando così i fan che temevano di dover aspettare tre anni come tra la prima e la seconda stagione dello show coreano. (Sky Tg24 )
In Squid Game 2 ha debuttato un nuovo personaggio chiamato Hyun-ju e il creatore della serie ha spiegato perché a interpretarlo è un attore eterosessuale e non una donna transgender. (Movieplayer)
Su questo aspetto, Hwang ha detto in passato di essere stato pagato in anticipo per Squid Game e di aver ricevuto un «bonus» dopo il successo della serie. Le cose sono, però, cambiate quando è entrata di mezzo la possibilità di un guadagno maggiore assicurato da Netflix: «Sebbene la prima serie abbia avuto un enorme successo globale, onestamente non ho guadagnato molto. (Vanity Fair Italia)
Il rapper era infatti stato allontanato dal mondo dell’intrattenimento dopo essere stato sorpreso a fumare marijuana e per questo condannato a 10 mesi di carcere. Con la seconda stagione di Squid Game, T. (Corriere del Ticino)
Vento di polemica per una delle star di Squid Game 2, ma il dito non è puntato contro la sua performance nella serie fenomeno di Netflix. Park Sung-hoon, già al centro dell’attenzione in quanto interprete del personaggio transgender Hyun-ju, è stata infatti pesantemente criticato per aver condiviso sui suoi profili social una… parodia porno di Squid Game. (Best Movie)
La seconda stagione della popolare serie coreana, almeno secondo i dati forniti da Netflix, ha raggiunto la vetta della classifica delle serie televisive non in lingua inglese con ben 68 milioni di visualizzazioni, posizionandosi al primo posto in 92 Paesi e battendo il record di visualizzazioni per uno show nella sua prima settimana, appartenuto finora alla prima stagione di Mercoledì, con Jenna Ortega. (DDay.it)