Positiva Tokyo nonostante segnali contrastanti da dati macro. Male i listini cinesi

Tokyo principale indice azionario giapponese Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Seduta mista per le Borse asiatiche, dove spiccano i ribassi dei listini cinesi. Bene invece Tokyo, nonostante i segnali contrastanti sull'economia giapponese arrivati dai dati macroeconomici pubblicati oggi. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Nvidia ha riportato entrate da 35,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2025, ben al di sopra della concorrenza. Ma gli investitori non sono troppo convinti: temono che la redditività verrà intaccata dai nuovi chip Blackwell. (Start Magazine)

Seduta positiva in Asia per le azioni e i titoli di Stato che sembra potersi estendere all'Europa. I futures sull'Euro Stoxx 50 salgono dello 0,6%, rispecchiando i guadagni degli degli analoghi statunitensi. (Trentino)

Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese (LA STAMPA Finanza)

Azioni, Tokyo -0,3% in attesa risultati Nvidia. Cina, tassi fermi e Borsa incerta

Chiusura del 22 novembre Lo status tecnico di medio periodo del Nikkei 225 ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 38.813. (Teleborsa)

Il rendimento del titolo di Stato italiano è calato al 3,47% e quello tedesco si assesta al 2,21%. Lo spread Btp-Bund apre la settimana a 125,1 punti base tornando sui livelli di giovedì scorso. (Tuttosport)

Di: Redazione 20/11/2024 (Italia Informa)