Non ci sono solo Sinner e compagni: le tenniste azzurre giocano la finale della Billie Jean King Cup, la Coppa Davis al femminile

La squadra La squadra italiana è composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, un team che ha le sue stelle in Paolini, numero 4 del ranking mondiale e finalista di Wimbledon e Roland Garros quest’anno e in Errani, che a 37 anni sta vivendo una nuova giovinezza: insieme sono reduci dalla vittoria dell’oro olimpico a Parigi 2024, un risultato enorme che ha rappresentato anche il primo trionfo di sempre del tennis italiano nell’evento a cinque cerchi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Bronzetti Hruncakova in streaming gratis, primo incontro valido per la finale della Billie Jean King Cup. (Calcio e Finanza)

78 del mondo, non ha mai affrontato Viktoria Hruncakova, n. Al via gli inni nazionali La riminese Lucia Bronzetti, n. (Corriere della Sera)

Tennis Tracker: l'Italia sfida la Slovacchia nella finale di Billie Jean King Cup Leggi l'articolo completo (Diretta)

LIVE Alle 17 Italia-Slovacchia: la finale delle azzurre nella Billie Jean King Cup

Le azzurre di Tathiana Garbin sfideranno a Malaga la 'sorpresa' Slovacchia , che si è imposta in semifinale contro la Gran Bretagna. A un anno di distanza dalla sconfitta contro il Canada, l a Nazionale italiana di tennis femminile giocherà nuovamente l'ultimo atto della Billie Jean King Cup . (Tuttosport)

Nel secondo singolare Jan Lennard Struff, numero 43 del mondo, sconfigge in rimonta Denis Shapovalov, numero 56 Atp, con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-6 (7-5) dopo due ore e 10 minuti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le sicurezze per l'Italia del capitano Tatiana Garbin: Jasmine Paolini è stata la seconda singolarista nei due turni precedenti e ha condiviso il doppio con Sara Errani, mentre la prima singolarista è stata Elisabetta Cocciaretto contro il Giappone e Lucia Bronzetti contro la Polonia Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking Wta, è stata la seconda singolarista in tutti i tre turni precedenti. (La Gazzetta dello Sport)