Apple lancia i nuovi Iphone 16 con l'intelligenza artificiale

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

L'attesa è finita. Apple ha lanciato i nuovi Apple Watch 10, AirPods 4 e Iphone 16 con la nuova Intelligenza artificiale. A presentarli da Cupertino nel keynote "it's glowtime" il numero uno del gruppo Tim Cook."Siamo entusiasti di presentare i primi iPhone progettati da zero per Apple Intelligence e le sue capacità rivoluzionarie", ha spiegato Cook. Cinque i colori, con una nuova innovativa Camera di controllo legata all'intelligenza artificiale con funzioni legate alla visualizzazione. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Reazione contenuta per Apple all’indomani della presentazione dell’iPhone 16, disponibile dal 20 settembre. Il nuovo dispositivo di punta della società di Cupertino presenta modesti aggiornamenti hardware e promette di integrare in futuro nuove funzionalità di intelligenza artificiale con aggiornamenti del software. (Finanzaonline)

L'evento "It's Glowtime" di Apple ci ha lasciato con una serie di novità importanti per l'ecosistema Apple. Oltre all'attesissimo iPhone 16, l'azienda ha presentato aggiornamenti per i suoi smartwatch e auricolari, tra cui l'Apple Watch Series 10 e gli AirPods 4. (Multiplayer.it)

Tim Cook e gli altri manager che si sono alternati durante il video (dal Covid, Apple ha optato per questa formula rinunciando al palco live e non è più tornata indietro) hanno parlato relativamente poco di Apple Intelligence. (Corriere della Sera)

Tutto quello che puoi fare con Controllo fotocamera su iPhone 16

Al contrario di come ci ha abituati negli anni, con i fuochi d'artificio alla fine, l'ultimo keynote Apple ha diluito la sua più grande novità - il lancio (già preannunciato in giugno) della Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale made in Cupertino che renderà l'esperienza iPhone ancora più personalizzata, personalizzabile e utile, e che troverà la sua prima (notevole) espressione nel corso dei prossimi 12 mesi - lungo tutta la presentazione, calandola nei diversi prodotti presentati. (Grazia)

Apple ha presentato la nuova serie di prodotti con l'attenzione dei consumatori e degli esperti focalizzata sul nuovo iPhone16 che incorpora un sistema di Intelligenza Artificiale.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il tasto Controllo fotocamera è progettato per funzionare sia in modalità orizzontale che verticale, e sfrutta una combinazione di sensori di forza e tatto per supportare diverse gesture. Apple ha svelato la gamma iPhone 16, che include una delle novità più interessanti: il tasto Controllo fotocamera. (iPhone Italia)