Meloni sente Trump: «Confermata la solida alleanza Italia-Usa». Poi la telefonata con Musk

Approfondimenti:
Ucraina Morti sul lavoro

Il colloquio telefonico è arrivato dopo la vittoria. Ieri, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sentito il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump, per congratularsi della vittoria elettorale. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, spiegando che «la conversazione ha costituito l'occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Giorgia Meloni ha sentito Musk ("l'amico Musk", dice) nelle scorse ore dopo la vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane (Dire)

E le parole di Donald Trump di ieri non sono passate inosservate anche da questa parte dell’Oceano. È nata una “nuova stella” e si chiama Elon Musk. (il Giornale)

La conversazione, ha fatto sapere il governo italiano, "ha costituito l'occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington". (Tiscali Notizie)

Giorgia e Elon, quella telefonata tra vecchi amici all’ombra del grande fratello Trump

Sì perché il patron di Tesla e X è stato tra i più strenui sostenitori del tycoon, rendendo il suo social una vera cassa di risonanza per la campagna elettorale. Non a caso il neo presidente potrebbe metterlo a capo del ministero Doge, l'acronimo che sta per Department of Government Efficiency, una sorta di ministero dell'efficienza. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni ha telefonato a Donald Trump dopo la straripante vittoria alle elezioni americane che ha riportato il tycoon alla Casa Bianca. La premier si è congratulata con il candidato repubblicano, confermando la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington (Il Sole 24 ORE)

“… E sicuramente Giorgia Meloni e Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e Space X, si assomigliano e si pigliano. (La Stampa)