Giappone, 4 milioni di evacuati per tifone Nanmadol

È stata emessa un’allerta di livello 5, la più alta nella scala di allerta di calamità del Giappone, per 110mila persone per circa 55mila famiglie nelle prefetture di Kagoshima e Miyazaki.

Allerta 4 è stata emessa invece in molte zone della regione del Kyushu e riguarda, appunto, oltre 4 milioni di persone per 1,94 milioni di famiglie.

Sono attese raffiche di vento fino a 270 km/h

Tifone Nanmadol in arrivo in Giappone, Foto: AP. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Oltre 4 milioni di cittadini giapponesi hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni su ordine delle autorità, preoccupate per l'avvicinarsi del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell'arcipelago. (Corriere del Ticino)

In tifone Nanmadol sta portando in Giappone raffiche di vento fino a 270 km orari, piogge torrenziali e mareggiate; a causa della sua forza distruttiva è stato classificato nella categoria 5, il che significa che un disastro su larga scala potrebbe essere imminente nella prefettura sud-occidentale. (greenMe.it)

Oltre 4 milioni di cittadini giapponesi hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni su ordine delle autorità preoccupate per l'avvicinarsi del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell'arcipelago. (Adnkronos)

La Corea del Sud colpita dal tifone Hinnamnor: morti e dispersi Mondo (Sky Tg24 )

Sono oltre 4 milioni le persone per le quali è stata disposta l’evacuazione in Giappone a causa dell’avvicinamento del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell’arcipelago giapponese. (Virgilio Notizie)