WhatsApp, grande novità: addio ai messaggi truffa

Dalla truffa “Ciao mamma” alle truffe romantiche di vario tipo, da quella del codice a sei cifre l’intramontabile truffa del riccone nigeriano, WhatsApp è ormai da anni uno strumento usatissimo dai criminali per provare ad estorcere denaro alle proprie vittime. Ma, purtroppo, WhatsApp viene usato anche dai pedofili per adescare minori e da malintenzionati di ogni tipo per entrare in contatto con chiunque. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Sull'app di messaggistica più utilizzata al mondo è in arrivo lo username: ogni utente potrà scegliere il proprio nome, che potrà essere dato ad altre persone per poter iniziare a chattare. WaBetaInfo - il sito di indiscrezioni per eccellenza quando si tratta dell'app di messaggistica di Meta - ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità su WhatsApp nella prossima versione beta per i dispositivi Android. (Corriere della Sera)

Smartphone sempre più bersagliati da messaggi di spam, ormai divenuti un vero e proprio fastidio; ecco che anche WhatsApp cerca di correre ai ripari, proponendo una nuova funzione del programma che dovrebbe essere in grado di contrastare molti messaggi molesti inviati sul nostro telefono da numeri sconosciuti. (il Giornale)

Whatsapp può causare numerosi problemi di sicurezza, per intervenire sono necessarie due funzioni essenziali e nuove. Tutta la nostra vita può essere letteramente violata in pochi secondi, per tale motivo è essenziale fare attenzione e dotarsi di tutto quanto necessario per scongiurare ogni problema successivo. (Abruzzo Cityrumors)

La privacy per WhatsApp è una cosa seria: a cosa serve Privacy Checkup

Nuove funzionalità di sicurezza sulla piattaforma di messaggistica più diffusa in Italia per blindare la privacy degli utenti e proteggere dallo spam (Adnkronos)

La chiave di questa nuova funzionalità sarà l’introduzione degli username, nomi utente univoci che potrete scegliere per identificarvi sulla piattaforma. Username e PIN: le nuove chiavi d’accesso (Tech Princess)

La novità che sta introducendo WhatsApp era nell'aria, e arriva con l'obiettivo di semplificare la gestione delle opzioni di privacy sulla piattaforma. (SmartWorld)