Nubifragi nel Catanese: a Giarre strade come fiumi e auto trascinate. Automobilisti soccorsi sull'A18

Nubifragi nel Catanese. La situazione più delicata a Giarre: strade come fiumi, auto trascinate, furgoni rovesciati. Sono stati 30 gli interventi effettuati dalla mezzanotte alle 8 di stamane per il maltempo dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania. Venti quelli ancora in corso, soccorse persone in difficoltà, danni d'acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. L’emergenza maltempo ritorna prepotente sull’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo: fortemente colpita la Sicilia (iLMeteo.it)

Lo rende noto la prefettura di Catania dove è attivo il Centro coordinamento soccorsi presieduto dal prefetto Carmela Librizzi, per coordinare gli eventuali interventi di soccorso alle persone. Per il forte maltempo che si è abbattuto sul Catanese «al momento non risultano persone disperse». (Giornale di Sicilia)

Nubifragi in Sicilia, strade come fiumi. Auto in mare e decine di sfollati

Operazioni di soccorso, con rinforzi da vigili del fuoco di Sicilia e Calabria (Tempo Stretto)

Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. (MeteoWeb)

Come segnala La Sicilia, però, c’è da registrare il crollo di un soffitto in una scuola. Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. (Orizzonte Scuola)