Israele invade il Libano e allarga la guerra alla Siria, 3 morti in un raid, Hezbollah: "Combatteremo corpo a corpo" - VIDEO

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele invade il Libano e allarga la guerra anche in Siria. Tel Aviv haportato avanti un raid con droni a Damasco, provocando tre morti e 9 feriti. Tra i deceduti c'è anche un giornalista. È cominciata ieri sera invece la cosiddetta "operazione di terra" in Libano, che altro non è che un invasione. Con il benestare degli Usa, secondo cui sarebbe legittimo difendersi. Israele ha attaccato il più grande campo profughi palestinese in Libano, nel sud del Paese. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Va ricordato che, giusto venerdì scorso, Israele aveva inferto un durissimo colpo al gruppo islamista sciita, uccidendone il leader Hassan Nasrallah in un attacco aereo nella periferia meridionale di Beirut. (ilmessaggero.it)

Erano da poco passate le 01.00 (ora italiana) quando due funzionari statunitensi hanno dichiarato a Nbc News che l'operazione sembra aver avuto inizio. Tuttavia, non nella veste di "invasione totatale" che molti si aspettavano, almeno per il momento. (il Giornale)

Spari dai carri armati e fuoco d’artiglieria, esplosioni, lampi a rischiarare il buio tra il rimbombare dei colpi. E ancora. (ilmessaggero.it)

Truppe israeliane in Libano, inizia la battaglia di terra. Gli Usa: "Ci hanno informato di operazioni limitate nel sud"

Dalle parole di 6 ufficiali e funzionari israeliani e un funzionario occidentale, i blitz ripetuti delle forze israeliane in Libano hanno “preparando il terreno” per un nuovo attacco via terra su “vasta scala”. (Il Giornale d'Italia)

L'invasione di terra del Libano da parte di Israele è ufficialmente iniziata: le forze dell'Idf, infatti, hanno aperto il fuoco con carri armati e artiglieria nel sud del Paese dalla serata di lunedì. Poco prima del via all'operazione di terra, che segue di pochi giorni il blitz in cui è stato eliminato Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, diversi testimoni avevano riferito che l'esercito libanese stava ritirandosi da diverse posizioni al confine meridionale con Israele. (Liberoquotidiano.it)

Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell'Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. (Tiscali Notizie)