In attesa di «Nova» si aprono le urne digitali. Conte ha bisogno di 45 mila votanti

Da ieri mattina sono cominciate le votazioni degli iscritti al Movimento 5 Stelle: si tengono in occasione dell’assemblea generale convocata da Giuseppe Conte all’indomani delle elezioni europee dello scorso giugno, quando l’asticella dei consensi si fermò al di sotto del 10%. L’evento rokano del Palazzo dei Congressi, chiamato Nova, comincerà invece sabato nel primo pomeriggio. Ma lo statuto del M5S prevede ancora che la partecipazione degli iscritti alle scelte avvenga attraverso il voto online. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Il candidato alla Presidenza della Regione Campania Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, è in attesa dell’esito della Costituente del Movimento 5 Stelle alla quale il leader del partito Giuseppe Conte ha affidato anche la scelta del futuro delle alleanze. (Agenda Politica)

Non ricordo, in Italia ma non solo, un’altra forza politica che si sia affidata totalmente alla base per decidere regole, nome, simbolo, programma, collocazione e alleanze. E non per finta: davvero. (Il Fatto Quotidiano)

Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)

M5S al redde rationem, con "Nova" al via su Conte aleggia lo spettro di Grillo e di un suo blitz alla kermesse

La questione… (la Repubblica)

La manifestazione è in programma al palazzo dei Congressi dell’Eur fra sabato 23 e domenica 24. – Quasi terminato il conto alla rovescia per Nova, ambizioso titolo assegnato alla due giorni conclusiva del “processo costituente” del Movimento 5 stelle avviato in estate dal suo leader Giuseppe Conte (Agenzia askanews)

Toccata (Secolo d'Italia)