Il Natale a Gaza: tra gelo, sete e attacchi israeliani

Il Natale a Gaza è segnato dalla sofferenza, dall’incertezza e dalla violenza. La popolazione della Striscia vive sotto un’intensa pressione, con almeno 28 morti registrati negli ultimi attacchi israeliani, che hanno colpito pesantemente edifici residenziali e strutture civili. Tra le vittime ci sono anche i rifugiati che avevano trovato rifugio in una scuola, trasformata in un centro per sfollati, distrutta da un bombardamento israeliano. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altri giornali

News (israele.net)

Non ci saremmo mai aspettati una vita così. La notte non si dorme. (il manifesto)

In Siberia, un team di ricercatori sta conducendo test su un mammut giovanile le cui straordinarie rovine sono state trovate in un permafrost che si sta sciogliendo, dopo più di 50.000 anni. (Il Giornale d'Italia)

Mo: bilancio vittime guerra israeliana a Gaza sale a 45.338 morti

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Intanto si aprono spiragli per gli ostaggi nelle mani di Hamas. (TV2000)

Il portavoce dell’agenzia di difesa civile di Gaza, Mahmoud Bassal, ha detto all’agenzia Afp che la scuola era stata riconvertita in un rifugio per i palestinesi sfollati, uno di loro, Mahmoud, parlando con la Bb… (La Stampa)

Almeno 45.338 palestinesi sono stati uccisi e 107.764 feriti nella guerra di Israele a Gaza dal 7 ottobre 2023. Lo rende noto il ministero della Salute di Gaza gestito da Hamas. (Eventi e News in Italia)