Dai leak emergono brutte notizie per il dock di Nintendo Switch 2
Da giorni il nome di Genki è diventato il più famoso nella community dei videogiocatori, soprattutto per i fan di Nintendo che stanno cominciando ad apprendere informazioni su Nintendo Switch 2, stavolta relative al presunto dock della nuova console. Al Consumer Electronics Show (CES) 2025 il noto produttore di accessori ha catalizzato l'attenzione presentando una replica della presunta Nintendo Switch 2. (Spaziogames.it)
La notizia riportata su altri giornali
Non abbiamo ancora una data precisa, ma ormai ci siamo. Il 2025 sarà l’anno della nuova console della N, il già attesissimo successore di una delle piattaforme di maggior successo della storia dei videogiochi, un device chiamato a fare qualcosa che non è sempre riuscita all’azienda con base a Kyoto: confermare il trend, validare ulteriormente la direzione intrapresa, sottolineare come Nintendo possa sopravvivere ad un mercato in rapido mutamento, processo che sta mietendo diverse vittime e che sta creando non pochi grattacapi agli altri produttori di hardware. (GameSoul)
La situazione della nuova console Nintendo sta diventando paradossale: con la casa di Kyoto che ancora non si decide ad annunciarla, nel frattempo potremmo già aver visto tutto quello che c'era da vedere, considerando che i leak sono aumentati in maniera esponenziale in quest'ultimo periodo, anche grazie al CES 2025 e ai produttori di accessori di terze parti. (Multiplayer.it)
Un rappresentante di Nintendo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale al giornale giapponese Sankei in risposta alle recenti fughe di notizie sulla presunta Nintendo Switch 2 emerse durante il CES 2025. (Tom's Hardware Italia)
Siamo sempre nel magico regno delle voci di corridoio su Nintendo Switch 2, in questo caso con la possibile scoperta di tre giochi di lancio per la nuova console Nintendo, che di fatto non è stata ancora annunciata in via ufficiale. (Multiplayer.it)
Sebbene la casa di Kyoto non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, diversi produttori di accessori, tra cui Genki, hanno presentato prototipi basati su quella che dovrebbe essere la nuova Switch, alimentando le aspettative dei fan. (Adnkronos)
In questi giorni stanno trapelando tantissime indiscrezioni e leak relativi a Nintendo Switch 2. L'ultima soffiata arriva da Reddit tramite la foto di una presunta schermata del database interno di GameStop che mostra una lista di accessori e prodotti di terze parti per la nuova console, tra cui delle schede MicroSD Express. (Multiplayer.it)