Carlo Acutis sarà santo nel 2025: l’annuncio del Papa

TuttOggi INTERNO

Il Concistoro convocato da Papa Francesco ha deciso la data di santificazione di alcuni beati ma non quella di Carlo Acutis Sarà proclamato santo probabilmente durante il Giubileo, ma la data è ancora da definire, Carlo Acutis, lo studente lombardo morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana per tanti giovani fedeli oltre che una sorta di “patrono di internet”, beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi, dove è anche sepolto. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano questa mattina Papa Francesco ha presieduto la celebrazione dell'Ora Terza e il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati. (ACI Stampa)

La santificazione di Carlo Acutis avverrà in una data ancora da stabilire, probabilmente durante il Giubileo. Il Papa, nel corso del Concistoro ordinario pubblico, ha annunciato le date per la canonizzazione di altri quattordici beati, che sarà il 20 ottobre 2024. (Orizzonte Scuola)

Giuseppe Allamano sarà santo il 20 ottobre. Carlo Acutis "in data da destinarsi"

Un santo per i giovani cattolici di tutto il mondo durante il Giubileo. (ilmessaggero.it)

Carlo Acutis sarà proclamato santo “in data da destinarsi”, molto probabilmente nel corso del Giubileo. (Toscanaoggi.it)