Manovra 2025, ipotesi fringe benefit esentasse fino a 2mila euro per tutti i lavoratori

Introduzione Il governo starebbe pensando a fissare lo stesso tetto di importo non sottoposto a tassazione per tutti i dipendenti: adesso è di 2mila euro per quelli con figli a carico e di mille euro per tutti gli altri. Per definire quello che entrerà davvero nel testo di legge bisognerà comunque aspettare di avere quadro più certo sulle risorse a disposizione (servono circa 25 miliardi di euro). Qualche elemento in più si avrà quando il Mef avrà chiuso il lavoro sul Piano strutturale di bilancio (Psb), da inviare a Bruxelles entro il 20 settembre (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Gli indicatori economici sono un segnale di fiducia per il governo. L’economia che cresce più di altri paesi europei, l’occupazione in aumento, l’export a gonfie vele. (Il Sole 24 ORE)

Finita l’estate inizia il lungo cammino verso la Manovra finanziaria. Di solito, per l’Italia assomiglia più precisamente a una via crucis con il costo del debito pubblico che pesa come una spada di Damocle sui margini di manovra. (Demografica | Adnkronos)

È una delle ipotesi del governo Meloni per la legge di bilancio 2025. L'anno prossimo, la soglia potrebbe diventare uguale per tutti. (Fanpage.it)

Infatti i soldi a disposizione - e non sono molti dopo la costosa eredità del Superbonus - devono essere destinati «al sostegno alle imprese che assumono» e alle famiglie. Tra le misure che il governo vuole rilanciare c’è il bonus mamma. (ilmessaggero.it)

Sono diverse le misure che l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha, infatti, allo studio: la prima è detassare il lavoro, con focus su giovani e mamme. La strada che porta alla preparazione e al varo della Legge di Bilancio 2025 passa attraverso diversi temi. (Finanza.com)

Ecco tutto quello che c’è da sapere. Iniziano a circolare le ipotesi sulle misure economiche e fiscali che dovrebbero essere contenute dalla Manovra 2025. (idealista.it/news)