Addio ad Alfredo Cerruti fondatore degli Squallor e discografico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il figlio – Alfredo Cerruti jr. – è stato il fidanzato e il manager di Laura Pausini per oltre dieci anni.

Alfredo Cerruti è stato anche un grande talent scout.

Lui era infatti la voce del gruppo goliardico fondato nel 1971 insieme a Giancarlo Bigazzi, Daniele Pace e Totò Savio.

Era la voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch Volante 1 a Volante 2.

Alfredo Cerruti è stato un produttore discografico, attore, autore tv, ma viene ricordato soprattutto perché è stato uno tra i fondatori degli Squallor. (Calabria Magnifica)

La notizia riportata su altre testate

Di lui si è occupato anche il gossip: per tre anni a metà degli anni settanta ha avuto una relazione con Mina. Suo figlio Alfredo Cerruti jr. è stato fidanzato per oltre dieci anni (fino al 2002) con Laura Pausini, di cui era anche manager. (Musicalnews.com)

Mio padre ne parlava scherzando, ripetendo ‘Alfredo viene sempre in sala di incisione e poi mi dice: devi cantare le canzoni dammmmore‘. Mando un abbraccio a suo figlio Alfredo jr e alla sua famiglia". (il Resto del Carlino)

(Nella foto Alfredo Cerruti e Renzo Arbore) «Aveva un talento incredibile nello scovare gli altri talenti: persone come Gigliola Cinquetti o i Pooh furono sue scoperte». (TvZoom)

Un umorismo difficilmente riproponibile oggi, e decisamente rivoluzionario per i tempi in cui si sviluppò. prima di tutto mitico e poi autore, comico volontario e originale, come solo da Napoli possono uscire. (Il Valore Italiano)

Tre dei quattro ideatori di questa follia musicale sono scomparsi da tempo: ieri se n’è andato anche l’ultimo, Alfredo Cerruti, 78 anni. Cosa ne può venire fuori? (NonSoloContro)

prima di tutto MITICO e poi autore, comico volontario e originale, come solo da Napoli possono uscire. "Addio al nostro amico Alfredo Cerruti, Volante uno ... volante due. (Napoli Magazine)