Uragano Milton, centinaia di abitanti lasciano le loro case sui gommoni

Uragano Milton, centinaia di abitanti lasciano le loro case sui gommoni 10 ottobre 2024 Molti abitanti della città di Clearwater, a ovest di Tampa, Stati Uniti, sono stati soccorsi dopo che l'uragano Milton si è abbattuto sul territorio della Florida. Gli operatori dei servizi di emergenza hanno evacuato i residenti su piccoli gommoni e li hanno portati via lungo le strade allagate. Più di tre milioni di case e aziende sono senza corrente e sono stati segnalati quattro morti a causa del forte maltempo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Classificazione e Impatto: L’uragano è stato declassato a categoria 1, ma ha comunque portato venti fino a 160 km/h. Le raffiche di vento e le forti piogge hanno causato inondazioni diffuse, specialmente nella zona della baia di Tampa (MeteoLive.it)

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell’uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (LAPRESSE)

Pronta per l’uragano“. Poi qualche ora dopo ha tranquillizzato i tanti fan preoccupati per le sue condizioni, affermando che in realtà l’uragano non ha creato grossi problemi. (Il Fatto Quotidiano)

Trump e la manipolazione politica dell'uragano Milton per influenzare la campagna elettorale Usa

È notizia di queste ore la sconvolgente devastazione portata in Florida, negli Stati Uniti, a causa di un uragano, prontamente ribattezzato Milton. Milioni di persone si trovano senza elettricità, altri milioni ancora sono le cittadine ed i cittadini drammaticamente sfollati. (Il Fatto Quotidiano)

L'uragano Milton, "estremamente pericoloso" secondo le autorità, si è abbattuto ieri sera sulla Florida, spazzando la costa con venti violenti, forti piogge e allagando il centro della penisola nel sud-est degli Stati Uniti, due settimane dopo il devastante passaggio di Helene. (la Repubblica)

Trump e la manipolazione politica dell'uragano Milton per influenzare la campagna elettorale Usa (La Stampa)