X Factor, le pagelle: Lauro killer del talento (4), Agnelli se la rischia (10), La Furia "international" (8). Iezzi? Zero sorprese (6)

Puntata intimista e decisiva. I 16 artisti "sopravvissuti" si sono giocati il pass per i Live. Il primo ad aver incontrato la sua rosa di "candidati" è stato Achille Lauro. «Investo su chi ha fame», dice il cantante di Me Ne Frego: il talento viene dopo. Poi è stata la volta Jake La Furia. Terza Paola Iezzi e, infine, a fare la sua scelta è stato Manuel Agnelli. Era l'ultima chance per conquistare un posto tra i 12 in vista dello show vero, in partenza dal prossimo 24 ottobre. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Achille Lauro durante gli Home Visit di X Factor 2024. Credit: Virginia Bettoja X Factor 2024: le pagelle degli Home Visit Le scelte dei giudici, tra top e flop. In attesa dell'inizio dei Live Show Di Giovanni Ferrari (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Giovedì 17 ottobre si sono svolti gli Home Visit di X Factor 2024 e Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno dovuto scegliere definitivamente i componenti delle proprie squadre. (ilmessaggero.it)

Voce graffiante, personalità avvolgente, capacità di cantare in italiano (cosa non scontata) senza artifici tecnologici: Manuel Agnelli non ha avuto dubbi quando ha sentito la versione di Amarsi un po' di Lucio Battisti. (corriereadriatico.it)

X Factor, il pesarese Danielle approda ai Live Show interpretando Lucio Battisti. Agnelli conquistato (con un dubbio)

La puntata degli Home Visit è da sempre quella apparentemente meno accattivante musicalmente, con meno esibizioni e più interazione tra i giudici e i concorrenti, ma al tempo stesso con maggiore aspettative e suspence, perché i giudici devono fare la difficile scelta finale ed eliminare uno dei proprio concorrenti per definire il trittico da portare ai Live. (DiLei)

E la cena nel cortile si è subito trasformata in una tavolata stile Ultima Cena, con Achille Lauro al centro e i suoi discepoli tutti intorno. «Siamo dieci maschi, una festa tutta sbagliata!». (Corriere della Sera)

X Factor, Manuel Agnelli dà il via agli switch per Elisa. L'X Pass Laura Fetahu dice di non essere emozionata prima di esibirsi in If I Were a Boy di Beyoncé. "Mi hai fatto venire i brividi", commenta Paola Iezzi, che una volta congedata la concorrente aggiunge: "L'ho sentita vacillare. (Sky Tg24 )