L'arresto di Guttadauro, "il dottore" disprezzava i nuovi boss: "Sono quattro banditelli da tre lire"

"Ci sono quattro banditelli da tre lire. lo senti?

Il dottore dispensava anche consigli ai giovani boss: "Non puoi scendere a livello dei picciutteddi - diceva il maestro all'allievo - non va bene

Per farlo si sarebbe servito del suo figlio minore, il più piccolo dei tre.

Le nuove leve di cosa nostra non venivano viste di buon occhio da Giuseppe Guttadauro.

Per lui l'accusa è di aver continuato a tessere i rapporti con la mafia palermitana da Roma, dove viveva dopo l'ultima scarcerazione. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo nei confronti di GUTTADAURO Giuseppe inteso “il dottore” (destinatario della misura degli arresti domiciliari) e del figlio GUTTADAURO Mario Carlo (destinatario della custodia cautelare in carcere), indagati per i delitti di associazione di tipo mafioso. (Bagheria News)

I Guttadauro, padre e figlio, guardavano al mercato della droga Lo zio imparentato con il latitante. Forse è anche per questo, per le capacità dimostrare la sua forza sul campo, che Guttadauro padre aveva deciso di investire sul figlio. (Livesicilia.it)

Non hanno personalità di fare niente, mi devi capire tu. Hai capito perché non voglio che ci vai? Vedi che Angelo (Vitrano, ndr) per quanto un filo d'erba, non ti immaginare che Angelo. lui è buono per fare lavoretti e fare queste cose così. (PalermoToday)

Ma il boss Giuseppe Guttadauro non ha mai smesso di essere punto di riferimento di Cosa nostra. Delle nuove leve di Cosa nostra il padrino parlava con disprezzo «sono quattro banditelli da tre lire» (ilGiornale.it)

Sarebbe stato lui il gancio con un deputato: “… hanno telefonato perché quello della Camera dei deputati mi ha chiamato stamattina, è importantissimo…” Il blitz di ieri mostra la capacità di Guttadauro si ritagliarsi un ruolo nell’alta borghesia romana. (Livesicilia.it)

L'amministrazione comunale di Bagheria si congratula con i carabinieri per la brillante operazione. (La Repubblica)