(In)giustizia USA: Mangione terrorista, Penny eroe nazionale

Oggi Luigi Mangione sarà chiamato per la prima volta in tribunale in Pennsylvania per discutere i suoi 11 capi d’imputazione: tra questi, l’accusa di terrorismo. In questa stessa settimana, Daniel Penny, l’ex-marine che un anno fa ha tolto la vita ad un senzatetto, viene dichiarato innocente e rilasciato. Evidentemente negli USA la legge non è uguale per tutti. Luigi Mangione un terrorista? Luigi Mangione è il 26enne arrestato per l’omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, avvenuto il 4 dicembre. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri media

Luigi Mangione, 26 anni, l'uomo accusato di avere sparato uccidendo il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Il Sole 24 ORE)

Sacconi osserva con acutezza che il nichilismo che si cela dietro l’assassinio compiuto da Luigi Mangione parla a una nazione come la nostra, che la sua lunga stagione di assassini nichilistici l’ha vissuta qualche decennio fa. (Tempi.it)

Il 26enne Luigi Mangione, presunto assassino del Ceo della UnitedHealthcare Brian Thompson, è stato estradato dalla Pennsylvania allo Stato di New York e contro il ragazzo sono state mosse anche nuove accuse a livello federale. (Fanpage.it)

Omicidio Ceo UnitedHealthcare, Mangione si dichiara non colpevole

Luigi Mangione, il 26enne sospettato dell’agguato mortale al manager di UnitedHealthcare Brian Thompson, è stato incriminato per 11 capi di imputazione tra cui “omicidio a scopo di terrorismo”. (ISPI)

Il sospettato killer della morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (la Repubblica)

Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso il Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. La sua apparizione in tribunale avviene nell’ambito di un procedimento a livello dello Stato di New York che si svolgerà parallelamente a quello a livello federale. (LAPRESSE)