FOTO E VIDEO | RIVIVI LA MANIFESTAZIONE NAZIONALEDEL PUBBLICO IMPIEGO A ROMA

È in corso a Roma la Manifestazione Nazionale delle categorie del Pubblico Impiego Fp Cgil, Uil Fpl e UILPA che si sono concentrate alle ore 9:30 in Piazza Barberini e pian piano il corteo sta arrivando in Piazza del Popolo. Qui sono iniziati i vari interventi dal palco sulle tematiche principali riguardanti “Salario, salute, diritti, occupazione”: il rinnovo dei contratti collettivi e l’aumento dei fondi destinati al CCNL; l’opposizione all’autonomia differenziata e la proposta di un grande piano di assunzioni per compensare la carenza di personale. (UIL Pubblica Amministrazione)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. "La mobilitazione di oggi è l'inizio di una serie di mobilitazioni". (Tiscali Notizie)

Oltre 5 mila persone si sono riunite oggi a Piazza del Popolo per la manifestazione congiunta di Cgil e UIL, che ha visto l’intervento sul palco dei segretari Landini e Bombardieri. (AGI - Agenzia Italia)

Anche la Fp Cgil e la Camera del Lavoro di Savona partecipano alla mobilitazione (unitaria con Uil Fpl) di sabato 19 a Roma "a difesa e a sostegno della Pubblica Amministrazione e in particolare della sanità pubblica, che deve continuare ad essere universale, accessibile a tutti e gratuita (l'8% dei liguri sta rinunciando a curarsi a causa delle lunghe liste d'attesa perché non può permettersi di pagare le cure)". (IVG.it)

Finanziaria, la mobilitazione della Cgil: “Governo senza visione industriale, servizi pubblici sotto attacco”

La prima organizzata dai movimenti di lotta per la casa della Capitale con Usb e movimenti studenteschi con l’Osa e anche giovani palestinesi, e la seconda dai Cobas con una larga partecipazione di lavoratori stranieri, che stanno intonando cori contro Meloni e Salvini. (Corriere Roma)

Per dire no alla legge di bilancio, ma più in generale alle politiche economiche e sociali “sbagliate” fatte da questo governo. Si scalda intanto il fronte dei sindacati, con il leader della Cgil Maurizio Landini che chiama le altre organizzazioni allo sciopero generale. (Il Sole 24 ORE)

All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (Genova24.it)