Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: Milano fa ricorso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Ricorso del comune di Milano contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi: ad annunciarlo è stato il sindaco Beppe Sala nel corso di un evento a margine dell’apertura della Green Week. Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: ricorso del comune di Milano Già nel corso del mese di luglio del 2024, quando lo scalo lombardo è stato intitolato alla memoria dell’ex Presidente del Consiglio, il sindaco Sala aveva annunciato che il comune di Milano era pronto a fare ricorso insieme agli altri comuni coinvolti. (inItalia)

Ne parlano anche altri media

La giunta del comune di Milano ha approvato la delibera relativa all’istanza contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023. “Ci siamo associati al ricorso come altri comuni – ha spiegato il s… (L'HuffPost)

È scontro aperto tra Giuseppe Sala e il centrodestra, in particolare la Lega di Salvini. «Ci siamo associati come altri comuni», ha spiegato. (ilmessaggero.it)

Su questo tema, a margine del convegno dedicato al "Milano Climate City Contract", il sindaco Giuseppe Sala ha così commentato: "ci siamo associati al ricorso come altri comuni. Il comune di Milano ha approvato la delibera sul ricorso presentato contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa all'ex premier Silvio Berlusconi da parte di diversi comuni. (Tiscali Notizie)

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, Sala: “Comune di Milano farà ricorso”

Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. Milano – Lo scorso luglio, dopo l’annuncio dell’intitolazione, era stato Piersilvio ad attaccare Beppe Sala, non particolarmente entusiasta della scelta. (IL GIORNO)

"Ci siamo associati al ricorso come altri comuni - ha spiegato… (La Repubblica)

Il Comune di Milano ricorrerà al Tar contro l'intitolazione a Silvio Berlusconi dell'aeroporto di Malpensa, proposto da Regione Lombardia e decretato dal Ministero delle Infrastrutture. (Sky Tg24 )