Dritto e rovescio, "cosa sono Trump e Musk". Paolo Cento fuori controllo

Più informazioni:
Ucraina

Roberto Tortora 08 novembre 2024 Il risultato delle elezioni negli Stati Uniti ha certificato la vittoria schiacciante di Donald Trump ed iconica resterà nella storia la foto di un esultante Elon Musk alle spalle del tycoon, perché è stato lui l’uomo determinante della vittoria repubblicana. Trump-Musk come nuova coppia che guida gli Stati Uniti, un duo vincente o… pericoloso come accusano tanti? Di questo si parla a Dritto e Rovescio, programma di approfondimento politico e sociale di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Anche lui ha vinto le presidenziali in un inedito ticket con Donald Trump. Elon Musk non potrebbe essere più felice. (Il Fatto Quotidiano)

«Quando chiamate Musk o Vox o questi interlocutori, vuol dire che vivete in un mondo diverso, statevene nel mondo diverso, questo è quello che penso». Hanno un altro sapore perché il trionfo di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, ai danni della rivale democratica Kamala Harris, è anche il trionfo del patron di Space X, di Tesla e di X (ex Twitter). (Liberoquotidiano.it)

È stato il principale finanziatore della campagna di Donald Trump, per un totale – che risale a metà ottobre – di 118 milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk enterà nel team di Trump come "specialist" alla spending review? Gli altri nomi, da Elbridge Colby a Mike Pompeo

A beneficiare della vittoria del tycoon non è stato solo Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo e alleato del presidente eletto. La reazione positiva dei mercati finanziari ha infatti gonfiato il valore dei loro investimenti di 64 miliardi di dollari nella sola giornata di giovedì: il singolo maggior aumento dal 2012, da quando il Bloomberg Billionaires Index ha iniziato a monitorare le loro fortune. (Il Fatto Quotidiano)

La vittoria di Donald Trump ha fatto guadagnare 64 miliardi di dollari ai dieci uomini più ricchi del mondo, il maggior aumento azionario in un singolo giorno da quando il Bloomberg Billionaire Index nel 2012 ha preso a misurare le fortune degli ultramiliardari. (il manifesto)

Arriverà un'amministrazione con personalità dello stesso calibro. L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. (ilmessaggero.it)