Kean l'indispensabile, la Fiorentina conta di riaverlo subito in campionato: "Sostituito per precauzione". Per Gudmundsson invece...

La Fiorentina ritorna da Lecce con buone notizie (vittoria larghissima e scalata alla classifica in corso), ma anche con gli stop che sono pesanti di Albert Gudmundsson e Moise Kean. Almeno due settimane L'islandese si è fermato al 6' di gioco per un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Detto che il calciatore svolgerà nei prossimi giorni gli esami diagnostici del caso, questo è un tipo di infortunio che fa temere uno stop di almeno un paio di settimane. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

l'islandese che ha dovuto posticipare il suo debutto con la preoccupazione. Nessuno nel clan viola al momento si sbilancia (Tuttosport)

Albert Gudmundsson e Moise Kean, due infortuni ma anche due realtà molto diverse tra loro. La Fiorentina è però in ansia per i propri punti di forza che sono usciti malconci dalla trasferta di Lecce. L'islandese però è il giocatore che preoccupa di più in questo momento. (fiorentinanews.com)

Moise Kean ha, invece, riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra», è stato il report medico diffuso dalla Fiorentina al termine della partita. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l’entità dell’infortunio. (Labaro Viola)

INFERMERIA, Il punto sugli infortuni di Gud e Kean

Si aspettava un report medico da parte della Fiorentina già nella serata di oggi ma c’è stato un cambio di programma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Labaro Viola, le condizioni di Albert Gudmundsson si sapranno solo nella giornata di mercoledì quando il calciatore farà gli accertamenti in merito all’infortunio muscolare rimediato nel match di ieri contro il Lecce (Labaro Viola)

Ieri la Fiorentina aveva comunicato infatti che gli esami sarebbero stati eseguiti nei giorni successivi, dunque in base alle condizioni: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson ha riportato, nel corso della gara odierna con il Lecce, un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. (Firenze Viola)

La nota dolente della vittoria contro il Lecce è l'infortunio di Albert Gudmundsson e il trauma distorsivo alla caviglia di Moise Kean. Come riporta La Repubblica-Firenze, ieri nel comunicato emesso dalla società l'islandese ha avuto un risentimento ai flessori della coscia destra, mentre per Kean si tratta appunto di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. (Firenze Viola)